Attività

Le attività delle Associazioni sono garantite essenzialmente dalla collaborazione e dall’aiuto di Volontari che offrono qualche ora del loro tempo libero, ovvero da persone di ogni età e condizione sociale che si pongono a disposizione della collettività per portare a chiunque si trovi in difficoltà un segno concreto della solidarietà umana.

Tutti, ciascuno secondo le proprie capacità e possibilità, possono aderire alla nostra Associazione di Volontariato e dare il loro contributo: giovani e meno giovani. Unirsi alla Pubblica Assistenza di Caposele significa principalmente voler fare qualcosa di socialmente utile, ma anche entrare a far parte di un gruppo, un ambiente, moralmente sano e fortemente motivato, in cui crescere e maturare. Possono essere preziose anche poche ore e non tutti i servizi richiedono una preparazione specifica. Per essere volontario occorre solo buona volontà e senso di altruismo.
 
 
Il Gruppo Volontari soccorritori della Pubblica Assistenza di Caposele, è attivamente impegnato da anni a cooperare con gratuità, dono e solidarietà al sostegno concreto delle diversificate esigenze socio-sanitarie.
Il gruppo, che attualmente conta oltre 20 volontari, è costituito da soccorritori con la qualifica di Primo e Secondo Livello, idonei a prestare regolare servizio ordinario e di emergenza  sulle autoambulanze:
Annualmente vengono organizzati dei corsi di formazione del soccorso per il personale volontario secondo i protocolli operativi del sistema di emergenza dell’Azienda Sanitaria. La Pubblica Assistenza, seguendo con scrupolosità e professionalità il filo conduttore dell’assistenza sanitaria e sociale, offre anche varie occasioni di aggregazione ed iniziative culturali.
  
La vita della sede operativa è infatti un fattore di coesione umana molto forte.Pensare il volontariato in difesa della qualità della vita è un dono di prima importanza!

Per maggiori informazioni chiamaci o contattaci al seguente indirizzo:info@pacaposele.org
 

I Soci che intendono aderire alla Pubblica Assistenza a seconda del loro modo di partecipare, saranno suddivisi nelle seguenti categorie: 

* SOCI ATTIVI
* SOCI ANNUALI
* SOCI BENEMERITI

SOCI ATTIVI:
Sono coloro che, accettati a seguito di domanda scritta sull’apposito modulo, si impegnano volontariamente e spontaneamente, senza pretesa di compenso, per la prestazione della propria opera per gli scopi dell’associazione in conformità al presente Regolamento.

SOCI ANNUALI:
Sono coloro che, accettati a seguito di domanda scritta nell’apposito modulo, versano una quota associativa deliberata dal Consiglio Direttivo.

SOCI BENEMERITI:
Sono coloro che, fornendo materiale o prestazioni di opera senza chiedere alcun compenso, si rendono particolarmente meritori nei confronti dell’Associazione.

L’ammissione degli associati ordinari avviene di norma con la sottoscrizione della tessera e il pagamento della quota annuale di adesione. 
Agli associati ammessi sarà consegnata la tessera associativa (o ricevuta di avvenuto pagamento della quota associativa) che avrà valore personale e annuale.

Lascia un commento

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie descritti nella nostra Privacy Policy Leggi | Ok
Torna su