Banco alimentare

20131128-020710.jpgIl Banco Alimentare Campania è una Associazione ONLUS che si propone l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale nei settori dell’assistenza sociale e della beneficenza, nel solco della tradizione cristiana, della dottrina sociale della Chiesa e del suo Magistero, secondo il principio di sussidiarietà e secondo la concezione educativa del “condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.

Per raggiungere i suoi obiettivi, provvede in particolare: alla raccolta delle eccedenze di produzione agricole, dell’industria alimentare, della Grande Distribuzione; alla raccolta di generi alimentari presso i centri della Grande Distribuzione nel corso della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare; alla ridistribuzione a strutture caritative che si occupano di assistenza e di aiuto ai poveri, agli emarginati e, in generale, a tutte le persone in stato di bisogno.

L’Associazione Banco Alimentare Campania ONLUS aderisce alla Rete Banco Alimentare presente su tutto il territorio nazionale con 21 sedi regionali.

Dal 2010 la Pubblica Assistenza Caposele è in convenzione con il Banco Alimentare di Fisciano, ogni mese distribuisce a numerose famiglie di Caposele in difficoltà beni di prima necessità come Pasta, Riso, Latte, Biscotti, Formaggi.

Lascia un commento

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie descritti nella nostra Privacy Policy Leggi | Ok
Torna su