EMERGENZA COVID 19 – Informiamoci bene e manteniamo la calma

Cari concittadini, purtroppo anche nella nostra Comunità si è verificato un primo caso di positività al virus covid-19. Siamo vicini a chi è stato colpito, ai suoi familiari e speriamo che tutto si risolva presto e nel migliore dei modi. Mai come in questo momento però, dobbiamo mantenere la calma e seguire SOLO le informazioni e le prescrizioni che già ci sono o che verranno comunicate ufficialmente dal comune di Caposele o dal COC (Centro Operativo Comunale). Se ognuno di noi fa la sua parte, supereremo bene anche questa situazione. I volontari della Pubblica Assistenza Caposele sono da sempre a supporto degli amministratori e a disposizione della cittadinanza per eventuali informazioni e/o servizi. Vi ricordiamo che l’ASL sta procedendo coi tracciamenti necessari per effettuare i tamponi alle persone che hanno avuto contatti diretti, non sporadici con chi è positivo. Questa è la procedura corretta e di salvaguardia per tutti. Vi lasciamo anche qualche altra informazione utile:

A chi rivolgersi

In caso di sintomi o dubbi, rimani in casa, non recarti al pronto soccorso o presso gli studi medici ma chiama al telefono il tuo medico di famiglia, il tuo pediatra o la guardia medica. Oppure chiama il numero verde regionale.

Numeri verdi regionali

Le Regioni hanno attivato numeri dedicati per rispondere alle richieste di informazioni e sulle misure urgenti per il contenimento e la gestione del contagio del nuovo coronavirus in Italia, quello di riferimento per il nostro comune è:

  • Campania: 800 90 96 99

Numero di pubblica utilità 1500

Attivo anche il numero di pubblica utilità 1500 del Ministero della Salute.

Numero unico di emergenza

Contattare il 112 oppure il 118 soltanto se strettamente necessario.


Lascia un commento