GIOCA E SFAMA CHI HA FAME!

FreeRice_630x315Navigando su internet, spesso, ci imbattiamo in siti, blog e pagine web che ci raccontano il Cyber spazio in maniera diversa e da diversi punti di vista; c’è la casalinga che cerca ricette per il bimby, c’è l’adolescente che cerca siti per le ricerche scolastiche, il disoccupato che cerca siti con annunci di lavoro, le neo mamme e i neo papà che cercano consigli sui mal di denti e le colichette dei propri bimbi e poi ci sono anche le Associazioni di Volontariato, come la nostra, che nell’immensità del Cyber spazio si imbattono in un sito che regala chicchi di riso alle persone del terzo mondo, avete capite bene che regala chicchi di riso.

Freerice.com è un sito no-profit che è di proprietà e sostiene il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite, esso ha due obiettivi:

  • Fornire istruzione a tutti gratuitamente;
  • Contrastare la fame nel mondo fornendo riso alle persone affamate gratuitamente.

Su www.freerice.com troverete un simpatico gioco che, rispondendo a delle semplicissime domande, consentirà di donare 10 chicchi di riso per ogni risposta esatta. Tutto ciò è reso possibile dalla generosità degli sponsor che pubblicizzano su questo sito. Mentre state leggendo questo articolo nel mondo sono stati donati oltre 22.000 chicchi di riso.

Allora cosa stiamo aspettando? Non ci resta che cliccare su www.freerice.com ed iniziare a giocare. Sul sito troveremo anche la possibilità di iscriversi per fare delle vere e proprie gare di solidarietà, a chi dona più chicchi di riso o semplicemente per tenere un conteggio dei chicchi di riso donati. Per una volta non si vinceranno coppe, medaglie e/o viaggi ma si vinceranno sorrisi e gratitudine delle persone che mangeranno il vostro riso vinto.

Share

Lascia un commento

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie descritti nella nostra Privacy Policy Leggi | Ok
Torna su