Il 25 novembre è la giornata mondiale contro la Violenza sulle Donne..

Giornata-mondiale-contro-la-violenza-sulle-donne-2013Le Nazioni Unite, dal 1999, hanno dichiarato il 25 novembre “Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne”.

Se ancora oggi è necessaria una giornata mondiale contro la violenza sulle donne è perché sono aumentate, nel mondo, il numero di donne e bambine che hanno subito un qualche tipo di violenza…

In Italia il Femminicidio è una vera Emergenza Sociale infatti nell’ultimo anno sono state uccise 179 donne. A questo numero va aggiunto un universo, molte volte sommerso, di donne che subiscono in silenzio forme di violenza psichica, oltre alle tante donne che vengono violate nella loro integrità fisica dai propri partner (donne ferite, donne deturpate, donne bruciate, etc).

Occorre, oltre alle leggi, che pure ci sono, un Cambiamento di Cultura che debba partire dai ragazzi delle scuole, per fare in modo che la parità ed il rispetto di genere siano un fatto naturale ed acclarato.

Ecco alcuni link di iniziative realizzate: BENESSERE DELLA DONNA: TRA DIRITTI VIOLATI E TRAGUARDI RAGGIUNTIIL PASSATO ED IL FUTURO DELLE DONNE TRA LIBERTA’ E DISCRIMINAZIONEESSERE DONNA, IERI E OGGI!

La Pubblica Assistenza Caposele contro la Violenza sulle Donne.

#pacaposelediceno #noalleviolenzesulledonne #ioamoledonne #25novembre #orangeourworld #pacaposele


Lascia un commento