La violenza sulle donne: Contro ogni forma di violenza, abbattiamo il muro del silenzio!

locandina giornata del libroIl 23 aprile prossimo, a Caposele (AV), in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, dalle ore 09:00, si terrà la IV edizione dedicata a questo evento alle cui organizzazione parteciperanno le Scuole del territorio, l’Associazione Culturale Sorgente di Sapere e  la Pubblica Assistenza di Caposele, con il patrocinio del Comune di Caposele (AV).

Il tema scelto quest’anno è la “Violenza sulle donne” e sarà presente all’evento la scrittrice napoletana Giuliana Covella autrice del libro “Fiore… come me” nel quale parla di dieci donne vittime di camorra, criminalità comune e femminicidio; le storie sono raccontate in prima persona e parlano di donne che hanno pagato con la vita il coraggio di ribellarsi.

Si vuole, in questa giornata, parlare di violenza sulle donne, perché riteniamo che anche nelle nostre piccole comunità il problema è presente, seppure come fenomeno completamente  sommerso e in quanto tale è necessario riuscire a prendere consapevolezza e coraggio per poter uscire da un silenzio intriso di paure e di assurdi sensi di colpa.

Alla Giornata, che si terrà presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo di Caposele (AV), saranno presenti, oltre alle Autorità, gli alunni delle classi della Scuola Secondaria di I° grado e gli alunni del Liceo Scientifico di Caposele (AV) che prepareranno degli spaccati sul tema della violenza.

L’evento, partendo dalle Scuole, vuole sensibilizzare l’intera Comunità su un tema talmente grave da rappresentare una vera Emergenza Sociale.

Share

Lascia un commento

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie descritti nella nostra Privacy Policy Leggi | Ok
Torna su