Riapertura bando Servizio Civile

servizio civile volontarioL’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha riaperto il bando di servizio civile per i soli cittadini stranieri recependo l’ordinanza del Tribunale di Milano. (decreto riapertura bandi 2013 per selezione di volontari)

Venerdì 6 dicembre 2013 l’UNSC ha pubblicato sul proprio sito le informazioni destinate agli enti con progetti di servizio civile approvati, confermando che nel periodo dal 4 al 16 Dicembre 2013 potranno presentare domanda solo ed esclusivamente i ragazzi stranieri che rientrano nella casistica prevista dal bando ed usando esclusivamente i fac simile di domanda (in allegato), la modulistica infatti è diversa rispetto a quella precedente.

I ragazzi stranieri che hanno già fatto domanda e che sono stati quindi correttamente inseriti nelle graduatorie come non idonei per essere selezionati dovranno eventualmente ripresentare domanda utilizzando gli allegati previsti dal bando.

Le eventuali selezioni, riguarderanno solo ed esclusivamente queste nuove domande e integreranno la precedente graduatoria. (Graduatoria Caposele)

Fermi restando gli altri requisiti e condizioni di cui all’art 3 del bando di Servizio Civile Volontario (bandoNazionaleDGSCN2013) possono presentare domanda i giovani non aventi la cittadinanza italiana riconducibili alle seguenti categorie:

  • cittadini dell’Unione europea;
  • familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano:
  • titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
  • titolari di permesso di soggiorno per asilo;
  • titolari di permesso per protezione sussidiaria.

 

Allegato1_Decreto riapertura Bandi 2013

Allegato 2_Decreto riapertura Bandi 2013

Share

Lascia un commento

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie descritti nella nostra Privacy Policy Leggi | Ok
Torna su