ORCHIDEA UNICEF 2019 A CAPOSELE

Il 30 e 31 marzo 2019, il Comitato Italiano per l’UNICEF, insieme ai nostri volontari, torneranno in piazza con l’iniziativa Orchidea UNICEF, giunta alla sua decima edizione. In 2.300 piazze italiane, anche a Caposele (c.so S.Alfonso) i nostri volontari distribuiranno, a fronte di un’offerta minima di 15 euro, una delle Orchidee. Nelle 9 edizioni precedenti, grazie alla mobilitazione di circa 10.000 volontari ogni anno, sono stati raccolti oltre 13 milioni di euro, utilizzati sul campo nei programmi a tutela dei più piccoli.

I fondi raccolti saranno destinati alla Campagna “Ogni Bambino è Vita”. Nel mondo, un milione di neonati emette il primo ed ultimo respiro poco dopo essere venuto alla luce e altri 2,6 milioni nascono già senza vita. Oltre l’80% della mortalità neonatale è causata da parto prematuro, complicanze durante il travaglio e il parto, nonché infezioni come setticemia, tetano, meningite e polmonite. Ciascuna di queste perdite è una tragedia, che nella maggior parte dei casi potrebbe essere evitata.

L’UNICEF lavora affinché ogni mamma e ogni bambino, soprattutto i più vulnerabili, ricevano assistenza sanitaria di qualità e a costi accessibili.

Per ulteriori informazioni

Share

Lascia un commento

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie descritti nella nostra Privacy Policy Leggi | Ok
Torna su