ORCHIDEA UNICEF 2019 A CAPOSELE

Il 30 e 31 marzo 2019, il Comitato Italiano per l’UNICEF, insieme ai nostri volontari, torneranno in piazza con l’iniziativa Orchidea UNICEF, giunta alla sua decima edizione. In 2.300 piazze italiane, anche a Caposele (c.so S.Alfonso) i nostri volontari distribuiranno, a fronte di un’offerta minima di 15 euro, una delle Orchidee. Nelle 9 edizioni precedenti, grazie alla mobilitazione di circa 10.000 volontari ogni anno, sono stati raccolti oltre 13 milioni di euro, utilizzati sul campo nei programmi a tutela dei più piccoli.

I fondi raccolti saranno destinati alla Campagna “Ogni Bambino è Vita”. Nel mondo, un milione di neonati emette il primo ed ultimo respiro poco dopo essere venuto alla luce e altri 2,6 milioni nascono già senza vita. Oltre l’80% della mortalità neonatale è causata da parto prematuro, complicanze durante il travaglio e il parto, nonché infezioni come setticemia, tetano, meningite e polmonite. Ciascuna di queste perdite è una tragedia, che nella maggior parte dei casi potrebbe essere evitata.

L’UNICEF lavora affinché ogni mamma e ogni bambino, soprattutto i più vulnerabili, ricevano assistenza sanitaria di qualità e a costi accessibili.

Per ulteriori informazioni


Lascia un commento